SOCIAL

Il mondo dei social network è vastissimo, connette milioni di persone generando una rete fittissima di notizie ed informazioni.

Questi canali di comunicazione sono estremamente vantaggiosi e proficui in quanto sono alla portata di tutti e ci consentono di indirizzare le nostre risorse comunicative verso il target corretto.

Essere presenti nei social network è fondamentale per un’azienda, non solo perché può comunicare informazioni ad una velocità molto elevata, ma anche perché può ricevere dei feedback in tempo reale. Per questo motivo si è sempre aggiornati su ciò che il consumatore esige in un determinato momento storico-culturale.

I fattori che maggiormente ne  influenzano l’ottimo rendimento, sono l’interattività e il coinvolgimento che rendono i social il mezzo di comunicazione più efficace dei nostri tempi.

Nei social network, la concorrenza è spietata, in quanto i vincoli, i limiti ed i confini, sono differenti e forse indefiniti, per cui, è necessario implementare la comunicazione nei social con quella del proprio sito web, in modo da creare una catena di informazioni utili che seguano uno stile identificativo coerente con l’immagine aziendale.

Facebook ed Instagram sono decisamente i due pilastri del mondo social. Mai nella storia, è stato così semplice connettere tante persone insieme. Perciò è fondamentale creare la propria immagine anche all’interno dei social network, sia per tener aggiornati i propri clienti in tempo reale, sia per il raggiungimento di potenziali nuovi consumatori.
 

Per gli utenti, l’accesso a Facebook ed Instagram, è talmente immediato da consentire la divulgazione delle informazioni a “macchia d’olio“, grazie alla possibilità di condividere (grazie all’apposito tasto) ed approvare con un “like” ciò che si sta vedendo, permettendo così di ampliare giorno dopo giorno la nostra rete di comunicazione, raggiungendo utenze anche fisicamente molto distanti da noi.